MUSMANNO ALLA MARCIA NAZIONALE AMMINISTRATORI SOTTO TIRO

24/06/2016 - Si è svolta a Polistena (RC) lo scorso 24 giugno la Prima Marcia Nazionale Amministratori sotto tiro, evento organizzato per la prima volta in Italia da Avviso Pubblico, con il patrocinio del Consiglio e della Giunta regionale della Calabria, di ITACA e dei Comuni di Polistena, Gioiosa Ionica e Marina di Gioiosa Ionica.
Alla Marcia ha partecipato anche il Vicepresidente di ITACA, prof. Roberto Musmanno, Assessore della Regione Calabria.
Un segno tangibile e concreto di vicinanza ai tanti amministratori locali, oggetto di minacce e intimidazioni da parte della criminalità, organizzata e non, che ha visto la partecipazione di circa 200 amministratori locali provenienti da tutta Italia e, nel complesso, di oltre un migliaio di persone fra rappresentanti dei sindacati, del mondo dell’associazionismo e della società civile.
Il numero delle minacce ad amministratori locali e funzionari pubblici nel 2015 è aumentato del 33% rispetto all’anno precedente, confermando un fenomeno radicato, seppur in maniera non uniforme, su gran parte del territorio italiano. Nel 2015, infatti, Avviso Pubblico ha censito una minaccia ogni 18 ore ad amministratori locali e funzionari pubblici, 40 al mese, 479 in totale.




Rapporto Avviso Pubblico Amministratori sotto tiro 2015

http://www.avvisopubblico.it/home/prima-marcia-nazionale-amministratori-sotto-tiro-e-presentazione-rapporto-2015-le-foto-i-video-e-la-rassegna-stampa-degli-eventi/