BANDI DI CONCORSO

I documenti e le informazioni contenuti in questa sezione, conformemente a quanto previsto dall'articolo 19 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n.33, come modificato dall'art.18 del decreto legislativo 25 maggio 2016, n.97, riguardano le selezioni pubbliche finalizzate alla ricerca di esperti e collaboratori, all'assunzione di personale, nonché ai progetti di tirocinio curriculare ed extracurriculare.


SELEZIONI IN CORSO


AVVISO CHIUSURA di reclutamento dei docenti per l’iscrizione alla “Long List” di esperti in materia di contratti pubblici

PROGRAMMA DI AZIONE E COESIONE COMPLEMENTARE AL PON GOVERNANCE E ASSISTENZA TECNICA 2007-2013 - PROGETTO "Piano nazionale di formazione in materia di appalti pubblici e concessioni. - Professionalizzazione delle stazioni appaltanti".
Con riferimento all’Avviso Pubblico di reclutamento dei docenti per l’iscrizione alla Long List indicata in oggetto, pubblicato sul sito internet www.itaca.org in data 23 ottobre 2017, si comunica che “le attività formative previste dal progetto sono terminate” e dunque, a partire da giovedì 28 febbraio 2019, non saranno prese in considerazione le istanze pervenute oltre tale data. Si comunica altresì agli esperti iscritti alla long list, che la stessa, come previsto, rimarrà attiva ed operativa per le attività formative che ITACA e le Regioni e Province autonome intenderanno avviare in materia di contratti pubblici.

Avviso chiusura iscrizioni



SELEZIONI SCADUTE


AVVISO PUBBLICO per la Costituzione di una “long list” di esperti per il conferimento di incarichi di docenza in materia di contratti pubblici - Scadenza 30/06/2018

ITACA, nell’ambito del progetto “Piano nazionale di formazione in materia di appalti pubblici e concessioni”, finanziato a valere sul PROGRAMMA DI AZIONE E COESIONE COMPLEMENTARE AL PON GOVERNANCE E ASSISTENZA TECNICA 2007-2013, regolato da apposita Convenzione sottoscritta con l’Agenzia per la Coesione Territoriale il 23/10/2017, in mancanza di apposito personale interno da impegnare, intende avvalersi del supporto di professionalità specialistiche da reperire sul mercato per la realizzazione di attività connesse all’attuazione del su citato intervento. Gli interessati dovranno inviare la propria candidatura nei modi indicati nell’avviso.

Avviso Pubblico Docenti
Schema programma didattico
Programma didattico Provincia autonoma di Trento
Modulo di candidatura
Disposto di nomina commissione per esame candidature docenze



Selezione di n. 2 esperti per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo ex art. 7, comma 6 del D.Lgs. n. 165/2001 per lo svolgimento di attività nell’ambito del progetto “PIANO NAZIONALE DI FORMAZIONE IN MATERIA DI APPALTI PUBBLICI E CONCESSIONI. PROFESSIONALIZZAZIONE DELLE STAZIONI APPALTANTI E DELLE CENTRALI DI COMMITTENZA – REALIZZAZIONE TERZO MODULO FORMATIVO” finanziato nell’ambito delle risorse rinvenienti dalla riprogrammazione del Programma Operativo Nazionale “Governance e Assistenza Tecnica” (FESR) 2007-2013 confluite nel Programma di Azione Coesione Complementare al PON “Governance e Assistenza Tecnica (FESR) 2007-2013

L’Istituto ITACA, nell’ambito dell’attuazione del Progetto relativo al “PIANO NAZIONALE DI FORMAZIONE IN MATERIA DI APPALTI PUBBLICI E CONCESSIONI. PROFESSIONALIZZAZIONE DELLE STAZIONI APPALTANTI E DELLE CENTRALI DI COMMITTENZA – REALIZZAZIONE TERZO MODULO FORMATIVO”, finanziato nell’ambito delle risorse rinvenienti dalla riprogrammazione del Programma Operativo Nazionale “Governance e Assistenza Tecnica” (FESR) 2007-2013 confluite nel Programma di Azione Coesione Complementare al PON “Governance e Assistenza Tecnica” (FESR) 2007-2013, in mancanza di apposito personale interno da dedicare, intende avvalersi del supporto di n.2 professionalità da reperire sul mercato per la realizzazione di attività connesse all’attuazione del su citato intervento, ed in particolare dei seguenti profili:
Profilo professionale “A”: n.1 esperto con funzioni di supporto e assistenza tecnico informatica
Profilo professionale “B”: n.1 esperto con funzioni di coordinamento del team della Segreteria Tecnica del progetto


Avviso Pubblico Assistenza
Modulo di candidatura
Nomina Commissione Assistenza Tecnica



Selezione di n. 1 Esperto nella rendicontazione del progetto in affidamento all’istituto denominato: “Piano nazionale di formazione in materia di appalti pubblici e concessioni. Professionalizzazione delle stazioni appaltanti e delle centrali di committenza - Realizzazione terzo modulo formativo” – Scadenza 4/12/2017
ITACA, nell’ambito del progetto “Piano nazionale di formazione in materia di appalti pubblici e concessioni”, finanziato a valere sul PROGRAMMA DI AZIONE E COESIONE COMPLEMENTARE AL PON GOVERNANCE E ASSISTENZA TECNICA 2007-2013, regolato da apposita Convenzione sottoscritta con l’Agenzia per la Coesione Territoriale il 23/10/2017, in mancanza di apposito personale interno da impegnare, intende avvalersi del supporto di professionalità specialistiche da reperire sul mercato per la realizzazione di attività connesse all’attuazione del su citato intervento.
Avviso Pubblico Rendicontatore
Modulo di candidatura
Nomina Commissione Esperto Rendicontatore



Selezione n. 2 Esperti legali – Scadenza 23/06/2017
I profili professionale ricercati sono due risorse, una senior e una junior, con formazione giuridica per l’espletamento delle attività di assistenza in materia di diritto amministrativo, con particolare riguardo alla materia dei contratti pubblici, conformemente alla mission associativa. La risorse selezionate opereranno in team in una logica di azione sinergica con i soggetti istituzionali coinvolti nelle attività di ITACA. È richiesta una spiccata propensione all’assunzione di responsabilità e un forte impegno per raggiungere gli obiettivi fissati.

Selezione n.1 Esperto nel campo della sostenibilità energetico-ambientale – Scadenza 20/07/2017
Avviso di selezione per il conferimento di n.1 incarico di collaborazione ad Esperto nel campo della sostenibilità energetica e ambientale degli edifici.