Sottoscritto da ITACA un Protocollo di collaborazione con il “Dipartimento Itaca” dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

11/11/2008 - E’ stato firmato ieri a Roma, presso la sede della Regione Lazio, un Protocollo di collaborazione tra ITACA e il Dipartimento Itaca dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza. L’obiettivo dell’accordo è quello di attivare un rapporto di collaborazione sui settori di comune interesse e promuovere una più significativa collaborazione fra le Regioni e la rete delle Facoltà Universitarie di Architettura italiane.




L’ottica è anche quella di rafforzare la qualità tecnica e scientifica dell’attività svolta da Itaca con le Regioni in tutti i settori di cui si occupa, anche al fine di creare un supporto operativo diretto sui tavoli interregionali attualmente costituiti o in corso di attivazione.
Il Protocollo è stato sottoscritto da Bruno Astorre, Presidente di Itaca e Assessore ai Lavori Pubblici della Regione Lazio e da Fabrizio Orlandi, Direttore del Dipartimento Itaca presso l’Università degli Studi di Roma.
Al fine di dare immediata attuazione all’intesa è stato concordato di nominare subito il previsto Comitato di Coordinamento formato da due rappresentanti per ciascuna delle Parti, che definirà un programma di attività a breve e medio termine individuando priorità e scadenze.


      
Protocollo di collaborazione Dipartimento Itaca Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.