Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di ITACA 2021-2023

06/07/2021 - Nel corso dell’Assemblea dei Soci svolta lo scorso 3 giugno per l’approvazione del bilancio, sono stati eletti, su indicazione dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome, i componenti del Consiglio Direttivo ITACA con mandato triennale 2021-2023. Il Consiglio è l’organo di indirizzo politico, di amministrazione e gestione dell’Istituto, ed è costituito da un membro della Giunta di ciascuna Regione e Provincia autonoma ai sensi dell’art.19 dello statuto.
Elisa De Berti, Presidente Itaca f.f. e Vicepresidente della Regione Veneto, nell’ambito della presentazione della relazione annuale sull’attività svolta dall’Istituto nel 2020, ha ringraziato i consiglieri uscenti e augurato buon lavoro ai nuovi membri del Direttivo. “Un anno quello trascorso – riferisce la De Berti – che malgrado l’emergenza sanitaria ha visto ITACA sempre impegnata in numerose attività, a supporto della Conferenza delle Regioni, grazie anche alla riorganizzazione del lavoro svolto a distanza”. L’Istituto si è infatti dimostrato capace di trasferire la propria azione dal mondo reale a quello digitale senza soluzione di continuità.
L’Assemblea dei Soci ha anche nominato, con mandato triennale, i membri del Collegio dei Revisori nelle persone di: Davide Scaglia (Presidente), Lorenzo Bertoli e Giovanni D’Antonio. Il Collegio avrà il compito di controllare la corretta gestione dell'Istituto.




Relazione annuale attività 2020