Realizzato dalla regione basilicata un software applicativo per il protocollo itaca sintetico residenziale

12/04/2011 - Sul sito del Dipartimento Infrastrutture OO.PP.e Mobilità della Regione Basilicata è disponibile il software applicativo del “Sistema di valutazione energetico-ambientale degli edifici residenziali - Protocollo sintetico Basilicata”, strumento di misurazione del livello di sostenibilità energetico-ambientale degli edifici a carattere residenziale per gli interventi edilizi da realizzarsi sul territorio regionale.




Il software applicativo, implementando le caratteristiche del vigente Protocollo sintetico Basilicata 2009, permette di accedere ad un sistema di calcolo di rapida e corretta applicazione, consentendo, altresì, alle amministrazioni preposte, di espletare le necessarie verifiche avvalendosi di un sistema riconosciuto e opportunamente validato.

Il software applicativo consente di estrarre la “dichiarazione di conformità del progetto” che attesta il livello prestazionale dell’edificio residenziale progettato.

Il software è disponibile al seguente link: http://www.regione.basilicata.it/giunta/site/giunta/department.jsp?dep=100059&area=324208&level